Gli auguri di Natale a Prato con un lancio di paracadutisti in piazza Duomo – Cronaca



PRATO. In occasione delle prossime festività natalizie, per uno scambio simbolico di auguri con la cittadinanza, il 20 dicembre, a partire dalle ore 10,30, verrà organizzata “a cura della Prefettura di Prato una rassegna dimostrativa di alcune attività delle specialità operative delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria), dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, e dell’Esercito Italiano che interverrà con il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo di Pistoia, effettuando uno spettacolare lancio e successivo atterraggio nella stessa piazza del Duomo”. Si tratta, in questo caso, probabilmente un'”iniziativa simpatia” per ricucire lo strappo che si era creato con la città in occasione dell’arresto di quattro paracadutisti del Reggimento Nembo di Pistoia.


I militari della caserma di Pistoia, impiegati nel pattugliamento delle strade di Prato, sono accusati di concussione e sono ai domiciliari. L’Esercito li sospende: “Sdegno e condanna”. Il plauso del sottosegretario


“Saranno inoltre allestiti stand tematici – informa la Prefettura di Prato -, con uomini, donne e mezzi, dimostrativi delle rispettive specialità e rappresentativi delle attività di  maggior effetto, poste in essere da coloro che quotidianamente sono chiamati a promuovere e garantire la legalità e la sicurezza sul territorio pratese. La partecipazione all’evento sarà aperta a tutta la cittadinanza”.


 


     


 



Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *