Diritti sindacali dei militari: convegno a Sora


I diritti sindacali dei militari al centro del quarto congresso nazionale dell’associazione ‘Libera Rappresentanza’, in programma per sabato 15 dicembre, alle 16, all’auditorium De Sica, in piazza Mayer Ross a Sora.

Le tematiche affrontate

Il meeting, dal titolo ‘La svolta sui diritti sindacali per i militari’, affronterà diverse problematiche del personale militare, in attesa del nulla osta da parte del Ministero della Difesa affinché l’associazione venga ufficialmente riconosciuta. Autorevoli interventi si alterneranno su delicate tematiche che, dicono dall’associazione, sembrano stare a cuore anche all’attuale Ministro della Difesa, onorevole Elisabetta Trenta. Si parlerà di vittime del dovere, disturbo post traumatico da stressricongiungimento familiare,  riconfigurazione delle caserme al sud e riconoscimento dei diritti sindacali nell’ambito delle forze armate.

Durante l’evento, a cui hanno già aderito diverse personalità politiche nonché militari provenienti da tutta Italia, ci sarà anche la premiazione del luogotenente Pasquale Fico, rappresentante Cocer della categoria marescialli dell’esercito italiano.

Il quadro dell’artista Giovanna Lettieri che sarà donato al Comune di Sora

Tra gli altri sarà presente il cavalier Nicola Passarelli quale vittima del dovere. Moderatore del convegno il giornalista Fabrizio Casinelli e, nell’occasione, sarà consegnata una targa al sindaco di Sora, Roberto De Donatis, mentre al Comune sarà fatto dono di un quadro, raffigurante il volto di Vittorio De Sica, in occasione del 117° anniversario della sua morte, realizzato dall’artista Giovanna Lettieri.

Per confermare la propria partecipazione è possibile contattare il numero 347/4618595 o inviare una mail all’indirizzo ilmovliberarappresentanza@gmail.com.

Giornalista dei quotidiani online “Il Corriere della Provincia” e “TuNews24.it” e del settimanale “Tu News”, ha collaborato anche con il mensile “Qui Magazine” oltre che con il settimanale “Qui Sette”; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano “‘Ciociaria Oggi” e Caporedattore de “Il quotidiano della Ciociaria”. Collabora con la rivista “Chic Style”.



Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *